Skip to content

I risultati dell'analisiCome leggerli

Come funziona TesiVerified?

Il software analizza ogni periodo del tuo documento e lo confronta con tutte le pagine web di libero accesso, più i database privati di enti ed università convenzionati con Compilatio.net.
La nostra redazione controlla poi i risultati, escludendo le fonti casuali (ad esempio singole frasi, sentenze, trascrizioni di poesie...) e/o quelle correttamente citate.

Come leggere i risultati dell'analisi di TesiVerified

Potrai accedere a questi risultati solo dopo che la nostra redazione avrà controllato le fonti e valutato se puoi ottenere il Certificato Antiplagio. Riceverai quindi una mail che contiene un link per visualizzare l'analisi completa.

Percentuale di testo finale
L'analisi mostrerà la percentuale totale di testo da citare dopo il controllo della nostra redazione: nell'esempio 37% è la percentuale di testo senza una citazione corretta rispetto al totale del documento.
In base alla lunghezza del testo e al numero di fonti rilevate l'analisi potrà essere divisa in più parti.

Risultati analisi 1

Puoi visualizzare le fonti rilevate:
♦ nella sezione Sintesi, che elenca le fonti principali
♦ nella sezione Testo completo, dove potrai visualizzare tutto il tuo documento con evidenziate, con colori differenti, le parti di testo con corrispondenze online
♦ nella sezione Fonti, che elenca tutte le fonti online rilevate dall'analisi

Tipologia di similitudini rilevate
♦ Identiche: un copia/incolla
♦ Supposte: parte del paragrafo risulta molto simile
♦ Accidentali: piccole parti di un periodo e non sono rilevanti

Risultati analisi 2

Elenco dei link rilevati
L'elenco è ordinato per importanza: appaiono per primi i link dai quali è stato tratto più testo.
Nell'esempio riportato a fianco il documento analizzato ha una corrispondenza del 18% con il testo presente su www.slideshare.net.
Cliccando sul link si raggiunge la pagina online, mentre cliccando sull'icona del binocolo potrai aprire una pagina di comparazione tra il testo della tua tesi e la fonte rilevata, con evidenziato il paragrafo che mostra la similitudine.

Risultati analisi 3

Correzione del testo: semplice!
Cliccando sull'icona del binocolo accanto ad ogni fonte appare una schermata dove le similitudini sono evidenziate in rosso: a sinistra trovi il tuo testo, a destra la fonte online.
I vari paragrafi sono numerati (A1 - A2 - A3...) e raggiungibili cliccando semplicemente sulle linguette numerate in basso.
In questo modo diventa facile e immediato controllare se nel tuo testo hai inserito la citazione corretta.

Risultati analisi 4

Prova TesiVerified

Veloce e accurato: fare un buon lavoro non è mai stato così semplice!